public/

Vince la Gioiella Cap Noci

Esordio casalingo vincente per la Gioiella CAP Noci: nel match disputato sabato sera tra le mura amiche del Pala Lezzi i biancoverdi vincono e convincono mettendo ko i laziali del Fondi. 30-22 il risultato finale: ottima la prova corale con Vincenzo Laera grande trascinatore in attacco e Di Giandomenico solido scudo tra i pali.

Partita equilibrata nella prima frazione: è degli ospiti il primo punto ma Laera su rigore ristabilisce il pari. Laziali nuovamente avanti, risponde di forza Corcione. Il Noci è costretto a inseguire e deve attendere il 12' per andare per la prima volta in vantaggio. L'allungo di D'Aprile costringe mister De Santis a chiamare il primo time out sul punteggio di 8-5. Il Noci sembra essersi scrollato di dosso la tensione dell'esordio: il quattordicenne De Luca ne da l'esempio allungando fino al 10-5. Forti del vantaggio, gli uomini di Iaia riprendono fiato e il Fondi ne approfitta per accorciare: non mancano gli errori al tiro per i biancoverdi più volte imprecisi o sfortunati con i pali ma il primo tempo si avvia alla conclusione; Di Giandomenico il compito di difendere il 13-10.

Alla ripresa la Gioella CAP consolida il risultato: riparte decisa ed è subito +3. Forte delle parate di Di Giandomenico la squadra di casa alimenta il vantaggio e dopo i primi dieci minuti è 23-13. Frizzante, veloce nelle ripartenze, più precisa sotto porta, la squadra di capitan Degiorgio fa divertire il pubblico e mette in cassaforte il risultato, fissato sul finale 30-22.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia